Affari Generali e Servizi al Cittadino

Affari Generali e Servizi al Cittadino (35)

 

       

 

Il Settore II-AFFARI GENERALI E SERVIZI AL CITTADINO- accorpa i seguenti Servizi:

       - Affari Generali e sport

       - Servizi Demografici (Anagrafe, Stato Civile, Elettorale, Leva e Statistica)

       - Servizi Socialì e Politiche della Casa

       - Politiche del lavoro ed Informagiovani

       - Protocollo Generale e Messi Notificatori

       - Servizi Informatici

       - Servizio Cultura, eventi e manifestazioni

       - Servizio Legale

         ________________________________________________________________________

       pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

       Richiesta certificati (Altre Pubbliche amministrazioni e Forze dell'Ordine)

       mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


29 Apr 2019

Elezioni europee 2019. Spazi per la propaganda elettorale diretta.

 

Si allega la tabella indicante gli spazi (2mt di altezza x 1 metro di base) assegnati alle liste ammesse alle elezioni europee del 26 maggio 2019.

I punti di affissione sono i seguenti:


n. SPAZI

CENTRI ABITATI

UBICAZIONE

1

San Giovanni Teatino alta

- Via Rampigna

- Via Vallelunga-Tunnel

2

Sambuceto

-Via Dragonara/Traversa nuova scuola

- Largo Wojtyla

1

Fontechiaro da Capo

Piazzale della Chiesa  

 

24 Apr 2019

Elezioni europee 2019. Rilascio certificati medici.

 

Si allega la nota della ASL 02 circa l'organizzazione del servizio per il rilascio dei certificati medici per gli elettori fisicamente impediti 

12 Feb 2019

ELEZIONI EUROPEE 2019. VOTO CITTADINI DELL'UNIONE

 

ELEZIONE DEI MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO SPETTANTI ALL’ITALIA DA PARTE DEI CITTADINI DELL’UNIONE EUROPEA

RESIDENTI IN ITALIA

 

In occasione della prossima elezione del Parlamento europeo, fissata tra il 23 e il 26 maggio 2019, anche i cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea potranno votare in Italia per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia, inoltrando apposita domanda al sindaco del comune di residenza.

La domanda, il cui modello è disponibile sia presso il comune che sul sito internet del Ministero dell’Interno all’indirizzo: https://dait.interno.gov.it/elezioni/optanti-2019, dovrà essere presentata agli uffici comunali o spedita mediante raccomandata entro il 25 febbraio 2019.

Nel primo caso, la sottoscrizione della domanda, in presenza del dipendente addetto, non sarà soggetta ad autenticazione; in caso di recapito a mezzo posta, invece, la domanda dovrà essere corredata da copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore (art. 38, comma 3, del DPR 28/12/2000, n. 445).

Nella domanda – oltre all’indicazione del cognome, nome, luogo e data di nascita – dovranno essere espressamente dichiarati:

Ø la volontà di esercitare esclusivamente in Italia il diritto di voto;

Ø la cittadinanza;

Ø l’indirizzo nel comune di residenza e nello Stato di origine;

Ø il possesso della capacità elettorale nello Stato di origine;

Ø l’assenza di un provvedimento giudiziario a carico, che comporti per lo Stato di origine la perdita dell’elettorato attivo.

Gli Uffici comunali comunicheranno tempestivamente l’esito della domanda; in caso di accoglimento, gli interessati riceveranno la tessera elettorale con l’indicazione del seggio ove potranno recarsi a votare.

 

San Giovanni Teatino, 07/02/2018

                                                                                       Il Sindaco

                                                                             Dott. Luciano Marinucci

26 Feb 2017

Risultati Referendum Costituzionale 2016

 

Consulta i risultati del referendum costituzionale del 4 dicembre 2016.

 

30 Mar 2015

Ufficio Protocollo - Informazioni ed orari

UFFICIO PROTOCOLLO

 

ADDETTI:

 

FALCONE GIUSEPPE

 

COCCIA GIUSEPPE

 

TELEFONO INTERNO 085 – 44446215

FAX: 085 – 4461383

PEC – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

ORARIO AL PUBBLICO

 

LUNEDI’ – MERCOLEDI’ – VENERDI’ DALLE ORE 8,15 ALLE ORE 13,45

 

MARTEDI’ E GIOVEDI’ DALLE ORE 8,15 ALLE ORE 13,45 – DALLE ORE 15,15 ALLE ORE 17,45

 

SABATO CHIUSO 

27 Ago 2014

Venerdì 29 agosto si concluderà il 1° International Pianofestival.

 

 

Si chiuderà venerdì 29 agosto a Sambuceto, alle 21:30 in piazza San Rocco, con un concerto e con una cerimonia di premiazione, la prima edizione dell’International Pianofestival, manifestazione musicale organizzata dal Cenacolo della Musica di Catignano in collaborazione con la Scuola Civica Musicale di San Giovanni, in sinergia con partner prestigiosi come il Russian Cultural Centre in Italy, il Mediterranean Centre Of Culture and Art, la storica azienda pescarese Fabbrini, che ha messo a disposizione la sua collezione di pianoforti, e, infine, il Rotary International Club Pescara Ovest

Infatti, all’interno della manifestazione pianistica, è stato organizzato un concorso rivolto ai partecipanti che hanno seguito le masterclass, lezioni di approfondimento musicale che si sono tenute durante la settimana – condotte da maestri internazionali provenienti dalla Russia, dalla Spagna e dalla Germania –  e i cui vincitori saranno premiati durante la serata.

La competizione pianistica vedrà 22 ragazzi, provenienti dall’Italia, dalla Spagna, dalla Germania, dal Giappone e dalla Russia, e suddivisi in tre categorie – bambini (sotto i 12 anni), junior (13 – 17 anni) e senior (18 – 35 anni), sfidarsi a colpi di note in tre intensissimi giorni, dal 27 al 29 agosto, dove metteranno alla prova le loro abilità musicali cimentandosi nell’esecuzione di brani di Mozart, Haydn, Beethoven, Schubert, Clementi, Scarlatti, Bach, Liszt, Chopin e Rachmaninov e altri. Per la categoria “bambini”, i partecipanti sono: Eva Gevorgyan (Russia), Claudia Vento (Italia), Victoria Wachenfeld (Germania), Alessio Falciani (Italia); per quella junior sono: Amalia Asia diGianvittorio (Italia), Anna McCargow (Russia/Inghilterra), Marco Curzi (Italia); infine, la categoria senior vede la partecipazione di: Juan Jose Lorenzo Egea (Spagna), Igor Bardykin (Russia), Mai Omine (Giappone), Alica Müller (Germania), Danila Tomassetti (Italia), Simone de Baptistis (Italia), Lorenzo Micelli (Italia), Marco Martuccio (Italia), Luigi Beta (Italia), Carlo Michini (Italia), Nanao Todo (Giappone), Carmelo di Girolamo (Italia), Natsuki Nishimoto (Giappone), Himiko Yoshida (Giappone), e Luca Lione (Italia).

I vincitori riceveranno un attestato e un premio in denaro: in particolare, alcuni avranno in premio la possibilità di suonare in alcuni concerti previsti per l’anno prossimo a San Giovanni Teatino, a Catignano, a Chieti e a Malta; inoltre, due di essi potranno partecipare, con una borsa di studio, al Festival ClaviCologne a Colonia, in Germania e al Malta International Festival & Competition 2015, a Malta. A consegnare i premi saranno i rappresentanti dei partner del Cenacolo della Musica di Catignano e della Scuola Civica Musicale di San Giovanni Teatino.

La serata finale, in cui saranno presenti, oltre che i sostenitori del 1° International Pianofestival, il sindaco di San Giovanni Teatino, Luciano Marinucci, e il primo cittadino di Catignano, Enrico Valentini, non vedrà solo la cerimonia di premiazione, ma anche un concerto in cui suoneranno i vincitori della competizione pianistica, i maestri che hanno tenuto le lezioni durante la settimana e, inoltre, il direttore artistico della Scuola Civica Musicale di San Giovanni Teatino, Giuliano Mazzoccante insieme a Antonio Tinelli, noto clarinettista.

«Sono molto lieto – ha commentato il primo cittadino Luciano Marinucci – che San Giovanni Teatino ospiti un evento di tale portata, che è destinato sicuramente a crescere nel tempo. Mi auguro che questa collaborazione tra la Scuola Civica Musicale e il Cenacolo della Musica di Catignano sia sempre così fruttuosa».

«Sono rimasto estasiato dall’organizzazione del 1° International Pianofestival – ha aggiunto il maestro Leonel Morales, pianista spagnolo – e ritengo che Giuliano Mazzoccante, che stimo molto professionalmente e umanamente, abbia compiuto un ottimo lavoro. Ho accettato con gioia l’invito a tenere le masterclass presso la Scuola Civica Musicale di San Giovanni Teatino. Credo che l’International Pianofestival crescerà nel tempo e si porrà accanto ai festival di musica classica più importanti di Italia».

 

18 Ago 2014

Calendario eventi Sangiò Estate 2014 dal 18 al 24 agosto..

18/08/2014: MARCO LIGABUE in concerto - ore 21:30 - Piazza San Rocco;

19/08/2014: IL PARCO IN... DANZA "VIDA SUMMERTIME" a cura dell'associazione Danze Sportive Lehrerin D - ore 21:00, piazzale antistante la scuola elementare di Dragonara;

20/08/2014: SERATA DI CABARET "Lu muònne sta arrevutecate" di e con Ivaldo Rulli - ore 21:30 Piazza San Rocco;

21/08/2014: IL PARCO IN... DANZA "VIDA SUMMERTIME" a cura dell'associazione Danze Sportive Lehrerin D - ore 21:00, piazzale antistante la scuola elementare di Dragonara;

22/08/2014: FESTA PATRONALE DI SAN ROCCO "Pizzica e Taranta" - ore 21:30 Piazza San Rocco;

23/08/2014: FESTA PATRONALE DI SAN ROCCO "Orchestra spettacolo BAGUTTI" - ore 21:30 Piazza San Rocco;

24/08/2014: FESTA PATRONALE DI SAN ROCCO - Umberto Tozzi in concerto - ore 21:30 Piazza San Rocco.

 

 

14 Ago 2014

XIII Rassegna Teatro Dialettale "Dante La Torre" sabato 16 agosto

Si informa la cittadinanza che sabato 16 agosto, alle ore 21:00 in piazza San Rocco, ci sarà la XIII Rassegna di Teatro Dialettare "Dante La Torre" organizzata dalla Compagnia San Rocco Delle Piane "Lu Tord", nell'ambito di Sangiò Estate 2014.

In caso di maltempo, la manifestazione sarà rinviata al 19 agosto.

 

14 Ago 2014

Stasera i Faberi racconteranno De Andrè in piazza San Rocco.

Stasera i Faberi, premio Cover Mania 2014, racconteranno Fabrizio De Andrè in piazza San Rocco, evento inserito nel calendario di Sangiò Estate.

I Faberi presenteranno "Questa di Fabrizio è una storia vera", spettacolo musicale interamente autoprodotto, incentrato sulla storia e sul percorso evolutivo personale, musicale e poetico di Fabrizio De Andrè.

Attraverso i brani del cantautore scomparso 15 anni fa, i Faberi prendono per mano l'ascoltatore e lo accompagnano nel mondo di Faber, con l'aiuto di una scenografia curata nei minimi dettagli.

La voglia di raccontare la storia di Fabrizio De Andrè e mostrare la sua vita nella musica, nelle parole, nelle immagini e nei racconti, è il motore primo che spinge sei ragazzi pugliesi a portare in giro per l'Italia il loro spettacolo musicale, con notevole riscontro di pubblico e di critica.

I Faberi non vogliono imitare De Andrè, ma dare voce e musica al messaggio del cantautore genovese che ha mantenuto la sua attualità.

L'appuntamento è per stasera, alle 21:30 in piazza San Rocco.

 

13 Ago 2014

Stasera gli Uscitanord in concerto per FB Jazz

Si informa la cittadinanza che questa sera, nell'ambito della manifestazione "FB Jazz", alle ore 21:30 in piazza Municipio suoneranno gli Uscitanord. La cittadinanza è invitata a partecipare numerosa.

Gli "Uscita Nord" sono un gruppo nato dall'incontro fra sei ragazzi abruzzesi appassionati di musica. Nel corso degli anni sono diventati una delle realtà cantautorali più interessanti del panorama abruzzese e italiano tanto da tenere concerti nei locali jazz più prestigiosi come il Blue Note di Milano. Al loro attivo hanno già cinque album, l'ultimo "Non Aspettare", pubblicato nel 2013.
Gli Uscita Nord propongono un sound in bilico tra il jazz e la canzone italiana, frutto di ricerche appassionate e contaminazioni.

 

 

 

 

 

Pagina 1 di 3

Utilizziamo i cookie per migliorare la funzionalità dei nostri siti. Maggiori informazioni privacy policy.

Accetto l'utilizzo di cookies.