Comunicati

Comunicati (690)

15 Nov 2017

Casa Horeca. Metro incontra l'amministrazione comunale (video)

Metro Italia Cash and Carry rinnova la sua presenza sul territorio del comune di San Giovanni Teatino.

"Metro si rinnova e sarà ancora di più la Casa dell'Horeca  (hostelleria, restaurant e cafè/catering) e di tutte le persone che vivono nell'area metropolitana e non solo. Un luogo dove non vediamo l'ora di ospitare tutti i nostri clienti". Così Debora Bartesaghi Communication e PR Manager di Metro che con lo Store Manager Alfonso Cirone ha incontrato oggi in Comune l'Amministrazione comunale di San Giovanni Teatino. Ad accoglierli gli Assessori Maria Rosaria Elia, Ezio Chiacchiaretta, Massimiliano Bronzino Cesario e il Consigliere comunale Roberto Ferraioli.

 

"Ora cambia la nostra strategia, - ha spiegato Cirone - il focus è il cliente Horeca ma siamo pronti ad accogliere anche i trader e i clienti possessori di partita IVA. Oggi sono rispettivamente 4 mila (horeca) e 11 mila (partita IVA). A San Giovanni Teatino ci troviamo benissimo, non solo logisticamente. Per questo l'azienda ha deciso di investire ulteriormente in questo territorio".

L'incontro è servito per  conoscere la rinnovata realtà di Metro  sul territorio e per ribadire l'attenzione che l'Amministrazione riserva alle imprese che vogliano insediarsi, investire e creare occupazione a San Giovanni Teatino.

"Siamo orgogliosi e grati a Metro che stia investendo nella nostra San Giovanni Teatino. E' stata tra prime ad insediarsi nella zona, nel 1997 - ha ricordato l'assessore Chiacchiaretta - ed oggi continua a crescere e rinnovarsi in quella che è diventato il nostro parco commerciale".  

L'assessore all'urbanistica Chiacchiaretta ha colto l'occasione per ribadire gli importanti progetti di riqualificazione della zona commerciale, con nuovi marciapiedi, strade e illuminazione e la realizzazione di una rotonda al posto del semaforo proprio in prossimità di Metro. Interventi che saranno realizzabili grazie alle risorse messe a disposizione dalla Coop e dopo la rimodulazione dle progetto di parcheggio multipiano. "Lavoriamo ed investiamo - ha concluso Chiacchiaretta - per favorire chi porta economia e occupazione nel nostro territorio".

14 Nov 2017

SGS. Avviso pubblico nomina di 3 componenti CdA. Le domande entro le ore 12 di venerdì 15 dicembre 2017

 

11 Nov 2017

Natale a San Giovanni Teatino. Giunta al lavoro

"Saranno eventi di carattere ricreativo-sociale e culturale, con una particolare attenzione per le famiglie e i più giovani". Così il Sindaco Luciano Marinucci descrive il programma delle manifestazioni natalizie sul quale sono da giorni al lavoro la Giunta e gli uffici comunali preposti con il coinvolgimento delle associazioni presenti sul territorio.

"Sangiò Natale" sarà, come ogni anno, il cartellone principale con eventi di intrattenimento per bambini e adulti, mostra di prodotti natalizi e artigianali, le proposte delle associazioni locali, spettacoli di musiche natalizie in luoghi al chiuso e all'aperto, dall'1 al 20 dicembre.

"Sangiò Natale - spiega l'assessore Maria Rosaria Elia - si inserisce, qualifica ed amplia il nostro cartellone denominato 'Cultura alla Civica' e che si contraddistingue per gli incontri culturali, cinematografici, musicali, letterari, istituzionali, convegni e seminari. In questo contesto, la proposta del Sangiò Natale è diventata un usuale e apprezzato appuntamento della comunità locale per divertirsi stando insieme".

Le iniziative sulle quale sta lavorando la consigliera comunale Simona Cinosi si muovnono nell'ambito del progetto Sangiò Scuola.

"Da alcuni anni il Comune di San Giovanni Teatino riserva una particolare attenzione all'integrazione scuola/territorio favorendo la cooperazione educativa tra associazioni, enti e istituzioni attraverso progetti e iniziative didattico/educative rivolte ai ragazzi del locale Istituto comprensivo. Il nostro obiettivo - spiega Cinosi - è di sensibilizzare i ragazzi su espressioni culturali come pittura, poesia, cinema, teatro, letteratura". Nell'abito del Sangiò Scuola, due saranno le iniziative per il periodo natalizio che vedranno protagonisti proprio i più giovani: la mostra concorso "Il Presepe più bello", riproposto dopo l'ottimo riscontro ottenuto tra gli studenti nei due anni precedenti, e "Poetando" premio di poesia, quest'anno alla seconda edizione.  

11 Nov 2017

Il Sindaco Marinucci incontra l'AD di METRO Italia

Il Sindaco Luciano Marinucci incontrerà l'Amministratore Delegato di METRO Italia Claude Serrailh mercoledì 15 novembre 2017. L'incontro è previsto per le 11.30 in Comune e precede la cerimonia di inaugurazione, la mattina di giovedì 16 novembre, del nuovo punto vendita METRO Italia Cash and Carry che diventerà "La Casa dell'Horeca". Si tratta di uno store innovativo che andrà a servire il settore ricettivo e della ristorazione dell'area metropolitana Chieti-Pescara e le zone limitrofe.

“In una Regione come l’Abruzzo, così ricca di tradizioni, soprattutto enogastronomiche, - dichiara Marinucci - il futuro non può che costruirsi sulle eccellenze dei prodotti: grazie a Metro, San Giovanni Teatino si presenta come un polo molto forte in tale contesto, capace di attirare persone, potenzialità e capacità da e per tutto il territorio”

La Casa dell'Horeca è un nuovo format dello store, pensato ed organizzato interamente sulle esigenze dei diversi professionisti della ristorazione e dell'accoglienza, con area dedicata ai differenti ambiti.

"Un aspetto importante del nuovo store riguarderà l'integrazione con il tessuto cittadino - fa sapere in un comunicato la responsabile  della comunicazione e delle relazioni esterne di Metro - saranno infatti rese disponibili le eccellenze gastronomiche del territorio per valorizzare la qualità di prodotti locali e rispondere alle esigenze di assortimento della clientela. Come avvenuto in altri importanti centri urbani, in Italia e in Europa, anche a San Giovanni Teatino il modello della Casa dell'Horeca (Hotellerie-Restaurant-Café/Catering) sarà in grado di rappresentare un forte presidio di qualità e professionalità per il comparto produttivo imprenditoriale legato alle professionalità dell'accoglienza e della ristorazione".

 

nota METRO Italia, parte di METRO Group, uno dei maggiori gruppi distributivi internazionali, è oggi presente sul territorio nazionale con 49 punti vendita all'ingrosso in 16 regioni e un staff di circa 4.500 dipendenti. La formula distributiva del cash & carry consiste nella vendita all'ingrosso di prodotti alimentari e non alimentari. METRO è leader nel mondo dell'ingrosso alimentare

09 Nov 2017

Abruzzo Include. Ambito 9 Val di Foro. Calendario colloqui ammessi

L’Assessore alle Politiche Sociali, Ezio Chiacchiaretta, rende noto che  la Commissione selezionatrice ha provveduto alla valutazione dei requisiti di ammissibilità dei candidati al Progetto “Abruzzo Include”.

Sul sito del Comune di San Giovanni Teatino www.comunesgt.gov.it è pubblicata la graduatoria degli ammessi ai colloqui di selezione che, per i residenti nel territorio afferente l’Ambito Distrettuale Sociale n. 9 "Val di Foro", avranno luogo presso la Sala Consiliare del Comune di Francavilla al Mare, corso Roma 7, nei giorni e orari di seguito elencati:

 

CANDIDATO N.

DATA

ORARIO

DAL N. 1 AL N. 35

23 NOVEMBRE 2017

DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 12.00

DAL N. 36 AL N. 70

23 NOVEMBRE 2017

DALLE ORE 12.00 ALLE ORE 14.00

DAL N. 71 AL N. 105

23 NOVEMBRE 2017

DALLE ORE 15.00 ALLE ORE 17.00

DAL N. 106 AL N. 140

23 NOVEMBRE 2017

DALLE ORE 17.00 ALLE ORE 19.00

DAL N. 141 AL N. 175

28 NOVEMBRE 2017

DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 12.00

DAL N. 176 AL N. 210

28 NOVEMBRE 2017

DALLE ORE 12.00 ALLE ORE 14.00

DAL N. 211 AL N. 245

28 NOVEMBRE 2017

DALLE ORE 15.00 ALLE ORE 17.00

DAL N. 246 AL N. 280

28 NOVEMBRE 2017

DALLE ORE 17.00 ALLE ORE 19.00

DAL N. 281 AL N. 314

29 NOVEMBRE 2017

DALLE ORE 14.00 ALLE ORE 16.00

 

I Candidati ammessi dovranno presentarsi nel giorno, ora e sede stabiliti muniti di documento di riconoscimento in corso di validità e fotocopia dello stesso.

La pubblicazione degli elenchi e delle date ha valore di notifica agli interessati, la mancata presentazione del candidato nel giorno, ora e sede stabiliti comporta l'esclusione autmatica dalla selezione.

In allegato: elenco ammessi, elenchi esclusi.

AMMESSI SELEZIONE AMBITO DISTRETTUALE

SOCIALE N. 9 “VAL DI FORO”

 

 

 

1   ENAGLIA BRUNO

 

2   ICCOLI MARGARETH

 

3 GARGIULO FIONA

 

CIRMIGNANI GIACINTO

 

AITA FRANCO

 

DERVISHI HYSNI

 

ILIES DORINA

 

BENINCASA COSTANTINO

 

9   GIARDINELLI SANDRO

 

10  DE MEDIO MARCO

 

11  STELLA CARLO

 

12  CAMPANELLA ANTONIO

 

13  SCARPONI OTELLO ROCCO

 

14   OLIVA VITTORIO

 

15  RIZZELLI ANDREA

 

16   SERAFINI VITTORIO

 

17   DI BERNARDO VINCENZO


18           DI BERNARDO MARCO

 

19           FERRARO MARIKA

 

20           PANTALONE EDDA

 

21           CANZIO GINO

 

22           TENAGLIA MARCELLA

 

23           DERVISHI VIOLLCA

 

24           TAITO EMANUELE

 

25           TAITO MARIA ELENA

 

26           DEL PIANO LORENZO

 

27           IPPOLITO GIOVANNA

 

28           KHARCHENKO TETYANA

 

29           PONENTE MARIO

 

30           DI PECO CLAUDIO

 

31           D'ARCHIVIO ALDO

 

32           ALTIERI MASSIMO

 

33           CERMIGNANI ROBERTO

 

34           SIMONCINI MARCO

 

35           D'ALFONSO STEFANO

 

36           ZAPPACOSTA VALENTINA


37           MOSCA ANGELO

 

38           BRUNO STEFANIA

 

 

39           DI GREGORIO MICHELE ANGELO

 

40           LA SELVA DOMENICO

 

41           RAPINO ANTONELLA

 

42           CATALDO MARIA GABRIELA

 

43           RULLO IVANA

 

44           POMPA ENNIO

 

45           PIAZZOLA ALCIDE

 

46           LACEDELLI ANNARITA

 

47           CARATELLA MAURIZIO

 

48           D'ALFONSO GIUSEPPE

 

49           MENNITTI ANNALISA

 

50           DE VINCENTIIS GIUSEPPINA

 

51           COLAIANNI MICHELE

 

52           DI MARCO PAOLO

 

53           GALANTE MARCO

 

54           MARINELLI OSVALDO

 

55           CASTAGNA NADIA


56           RIZZELLI LUCA ANTONIO

 

57           SARPI NADEJDA

 

58           D'ANGELO MANUELA

 

59           DONSANTE DEBORAH

 

60           PINTO BRUNA

 

61           BERGANTINO NICOLA

 

62           BONETTO GIORGIO

 

63           MAGNANI LINDA

 

64           MONTEBELLO ROCCO

 

65           CIOFANI CONCETTA

 

66           CUSIMANO SILVANA

 

67           GENZANO ANTONELLO

 

68           VELIU ENTILA

 

69           IALACCI ISABELLA

 

70           RIZZO GIUSEPPA

 

71           MURO ANNUNZIATA

 

72           POLIDORO GIOVANNA

 

73           PAPA CARLO

 

74           DE MATTEIS NELLO


75           SANTANGELO GIANCARLO

 

76           LEONZIO ADELE

 

77           MARRONE MAURIZIO

 

78           TONDINI NILSON

 

79           FERRARO SALVATORE

 

80           ZOPPE' ELENA

 

81           DI PAOLO GIOVANNI

 

82           NICOARA RAMONA

 

83           D'ALESSANDRO IMMACOLATA

 

 

84           GARGIULO BALZANO FRANCESCA

 

 

85           IURISCI FIORENZA INCORONATA

 

86           DE LUCIA VERONICA

 

87           CIAMARONE GIUSEPPE

 

88           SACCO PIERLUIGI

 

89           DI MASCIO LUCIANA

 

90           STELLA VANESSA

 

91           DI LUZIO LUIGI

 

92           BUONGIORNO ANTONIO


93           URBISCI CARLO

 

94           ORLANDO ANNA MIMMA

 

95           VENZO ERNESTO

 

96           COZMA IULIANA MARIANA

 

97           BUONAGURA GIUSEPPINA

 

98           SALERNO ANGELO

 

99           DI SARIO NICOLINA BARBARA

 

100        FLORINDI GIULIANO

 

101        GALASSO DONATO

 

102        DE SIMONE GENNY

 

103        PANTALONE MAURIZIO

 

104        CIARAMELLANO RODOLFO

 

105        CICCHITTI DESIREE MARIA

 

106        DI MATTEO CLAUDIO

 

107        OBLIATO GIUSEPPINA

 

108        GAGLIARDI ROSALBA

 

109        ARMELLINO ANNACHIARA

 

110        DI DEO MARINA

 

111        DI QUINZIO SILVIA


112        DI FELICE MARIO

 

113        LILLI ROBERTO

 

114        BISBANO PAMELA

 

115        BERARDINUCCI BRUNELLA

 

116        FELICIANO FLORIANA

 

117        MICCOLI MORELLI OSVALDO

 

118        MANGIFESTA RAFFAELLA

 

119        FIALE ANNARITA

 

120        FLORO CHIARA

 

121        ANTONUCCI ROCCO

 

122        DE MARCO GIULIA

 

123        FERRAIUOLO RITA

 

124        DE RENZIS CARLO

 

125         MIRAMARE DI RICO CLAUDIA

 

126        BALLONE LUIGI

 

127        LAKURIQI PIRO

 

128        GALASSO MELANIA

 

129        TOMASSI ANNARITA

 

130        FIRMANI LORELLA


131        POZZOLI DANILO

 

132        ANGELUCCI DANIELE

 

133        CALABRIA LUCIA

 

134        DONNE’ BENEDICTE MARIE

 

135        D’URBANO NICOLA PAOLO

 

136        CICCARELLI ITALO

 

137        ZABAVA GABRIELA

 

138        LANARO RICCARDO

 

139        DI VINCENZO DEBORA

 

140        DE CICCO STEFANO

 

141        ROSSELLI NICOLA

 

142        CILLI ROSINA

 

143        VETTORI ERMANNO

 

144         DI GIOVANNI MASSIMILIANO

 

145        MILIANTE NICOLA

 

146        VENTURA DIEGO

 

147        PIERSANTE MARIO

 

148        LEPURI PIRO

 

149        HYSO ARDIANA


150        HYSO PIRO

 

151        ROCCAMANTE SARA

 

152        MODESTI CLAUDIO

 

153        LIBERATI ANNALISA

 

154        LAANANI KHALID

 

155         ANGELUCCI LUDOVICO

 

156        SARTORELLI LUCIO

 

157        DI ROMUALDO BRUNO

 

158        ANZELLOTTI LUIGI

 

159        CALVI BARBARA

 

160        CASSETTAI VANESSA

 

161        PRIMAVERA GINA

 

162        VALENTE IVANA

 

163        FIORETTI DAVIDE

 

164        MICCOLI GIOVINA

 

165        DI TIZIO ROCCO

 

166        SALOMONE GIULIANO

 

167        NUNZIATO VINCENZA

 

168        DI NARDO KATIUSCIA


169        MASCI OMAR BRUNO

 

170        MATUOZZO LUCCHINO

 

171        TARASCHI MARIO

 

 

172         MONTEBELLO DI SILVESTRO DELIA

 

173        GNINGUE IBRAHIMA CISSE

 

174        SANTALUCIA MONICA

 

175        ANTONUCCI LORETO BRUNI

 

176        COCCIA ELENA

 

177        SARACENI UGO

 

178        TORE VASKE

 

179        DE LUCA ANNALISA

 

180        DOMENICUCCI MICHELA

 

181        TARTARO CARLO

 

182        GIOIOSA PETRILLI MARIA

 

183        LACIOPPA DANIELA

 

184        KOWAL ELZBIETA TERESA

 

185        ZULLI MASSIMO

 

186        FOLLIERO ANTONIO

 

187        ORLANDO MANUELA


188        DI LUCA LUIGI

 

189        D’ISIDORO GIULIA

 

190        INZOLIA SIMONE

 

191        KODRA DENISA

 

192        GROSSI CARLA

 

193        AGASTRA LINDITA

 

194        CIAMPOLI CHIARA

 

195        D’ANIELLO ANTONIETTA

 

196        DEL FINE ANNA TERESA

 

197        DELLA TORRE ANDREA

 

198        DELLA TORRE GIULIA

 

199         DELLE MONACHE ERCOLINA

 

200        DI ANTONIO MONICA

 

201        DI GIROLAMO GIADA

 

202        DI ROCCO SMERALDA

 

203        DI MICHELE DONATO

 

204        DI LELLO MARIA GABRIELLA

 

205        FORNARO RICCARDO


 

 

206 FANDINO CASTILLO MARIA FERNANDA


207        FALINI LUCIANO

 

208        FAGGIANO ELVIRA

 

 

209         DIOP MAMADOU JEAN EMMANUEL

 

210        DI TERLIZZI ANNA

 

211        IULIANETTI PASCAL

 

212        IZEVBUWA GLORY

 

213        JOKUBAUSKAITE SIMONA

 

214        KHAN NOREEN LAURA

 

215        PALUMBO DANIELA

 

216        PAVEL NICOLETA

 

217        PRIMAVERA MARIELLA

 

218        QUAGLIETTA ISABELLA

 

219        RICCI ALESSANDRA

 

220        RUBINO BENITO

 

221        RUSSO ASSUNTA

 

222        SANTONE PANTALEONE

 

223        SORRA ROVENA

 

224        SPINA ALFREDO

 

225        SPINELLI VERONICA


226        TAMMARO MARGHERITA

 

227        TORRENTE ANGELA

 

228        VARONE CARMELA

 

229        SARR ALIMATOU

 

230         MAIORANO GIANNI ANTONIO

 

231        IZEVBUWA TINA

 

232        IZZICUPO MASSIMILIANO

 

233        MAMMARELLA LAURA

 

234        MEREU LORETA

 

235        MOJSIU SIMON

 

236        MULLA HEKTOR

 

237        NARDUCCI CARMEN

 

238         NOBILIO DANIEL SALVATORE

 

239        OBLIATO GIUSEPPINA

 

240        AMATO ROMINA

 

241        BADANAC MANDITA

 

242        BELFONTE VIRGILIO

 

243        BEVILACQUA ANNA

 

244        CAIAZZO MARIALUISA


245        CAMPISI LUANA

 

246        CANTELMI SILVANO

 

247        CIPOLLONE ALESSANDRA

 

248        VUTOVA PENKA

 

 

249         PINZONE VECCHIO SEBASTIANO

 

250        D’INTINO INGRID

 

251        DEL ROSSI MARCO

 

252        COSTANZA BIAGIO

 

253        RICCIUTI FERNANDO

 

254        ROMAGNOLI LUISELLA

 

255        OTTENGA PAOLA

 

256        CRISTIANO IVAN

 

257        SHAHU ENKELEJDA

 

258        DANESE MARINA

 

259        MEDORI MANUEL

 

260        MEDORI ALESSANDRO

 

261        DI PAOLO ANNA MARIA

 

262        CADDEO MARIANGELA

 

263        CATENA MARCO


264        CORRENTE VALENTINA

 

265        PAOLINI TIZIANA

 

266        SALVATORE VIRGINIO

 

267        MINGIONE DAVIDE

 

268        PERUZZI RAFFAELLA

 

269        MASCIANGELO FABIO

 

270        VARBERO STEFANO

 

271        IEZZI MARCO

 

272        COLETTI MARCO

 

273        LINARES DIAZ YENY

 

274        MARINUCCI GIOSUE’

 

275        ALIAJ BLEDAR

 

276        DE FRANCESCO MARIO

 

277        ASLLANI ARIF

 

278        RIZZI JOHNNY

 

279        MASCIULLI FERNANDO

 

280        COSTANZO ANTONELLA

 

281        VOLPE ADOLFO

 

282         SAVINO GIUSEPPE IVANO


283        PRIMITERRA NICOLA

 

284         RECANATESI LUIGI DANIELE

 

285        DI BATTISTA MARCELLO

 

286        CIAMMAICHELLA KATIA

 

287        INSOLIA MICHAEL

 

288        DI PAOLANTONIO AURORA

 

289        DURANTE LUIGI

 

290        PIERDOMENICO BIANCA

 

291        CASCINI LOREDANA

 

292        VELVI IONE MARIA

 

293        ISMAILI ARIELA

 

294        FUGALLI LUIGI

 

295         DI FELICE CONCETTA CATIA

 

296        MASCI PATRIZIA

 

297        MINICUCCI ROMINA

 

298        LA SELVA MARIANNA

 

299        LA SELVA MARIO

 

300        MANZO GIOVANNI


 

 

301         D’ANDREAMATTEO DANNY DINO


302        UBALDI GIORGIO

 

303        D’ANGELO ANTONIO

 

304        LUCIANI AMERICO

 

305        VENERUSO GIUSEPPINA

 

306        MERCANTE GRAZIANO

 

307        BUCCIARELLI MONICA

 

308        SHAROFI ELONA

 

309        EVANGELISTA EMANUELA

 

310        FURBESCO GIANCARLA

 

311        TATONETTI MARTINA

 

312        BALLONE ANNA MARIA

 

 

313         BERTUCCI BELLAFANTE ANTONELLA

 

314        TOLVE ROBERTA

 

08 Nov 2017

Il Sindaco Marinucci alla ASL. "L'Ambulatorio vaccinazioni va potenziato"

Il Sindaco Luciano Marinucci, raccogliendo le segnalazioni e le richieste dei genitori, ma anche dai cittadini ultra 65enni interessati dalla campagna antinfluenzale, ha incontrato ieri, lunedì 6 novembre, la responsabile dei centri vaccinali della ASL 2 Lanciano Vasto Chieti, dott.ssa Ada Mammarella. In concomitanza con l'avvio della campagna di vaccinazione antinfluenzale, il Sindaco Marinucci ha reiterato la richiesta di importanti ed efficaci interventi di potenziamento e miglioramento della sede di via Cavour.

 

"Come Sindaco, ma anche come genitore, - ha dichiarato Marinucci - ho sentito la necessità di attivarmi immediatamente con la ASL di Chieti per cercare di migliorare il servizio per le vaccinazioni, anche a fronte delle lamentele che mi sono pervenute da alcuni concittadini. Non solo, infatti, è indispensabile  superare delle lacune strutturali che gravano sul territorio, ma anche mettere tutti i genitori in condizione di serenità in un momento così delicato come quello in cui si vaccinano i propri figli, specie in un periodo storico in cui la sovrabbondanza di informazioni a riguardo genera timori e paure e il rischio di cadere, persino, in alcune storture scientifiche.

Il servizio vaccinazioni ha avuto finora delle carenze evidenti, dovute soprattutto alla ubicazione della sede e a talune lacune della struttura che ospita l'ambulatorio vaccinale, ed è, quindi, prioritario, oggi più che mai, individuare una soluzione alternativa che possa consentire di superare questo deficit. Da parte mia ci sarà il massimo impegno per cercare, insieme agli organi preposti, di garantire un servizio che sia, finalmente, efficace ed efficiente e, soprattutto, il più possibile vicino ai cittadini".

07 Nov 2017

Al via la Campagna Vaccinazione Antinfluenzale. Comunicato della ASL 2

Al via da domani la campagna di vaccinazione antinfluenzale nel territorio della provincia di Chieti. E’ stata completata la distribuzione delle dosi presso i centri vaccinali della Asl (indicati su www.asl2abruzzo.it) e gli ambulatori dei medici di medicina generale e pediatri di libera scelta che potranno vaccinare i propri assistiti compresi nella categorie a rischio indicate dal Ministero della Salute.

Le specialità antinfluenzali disponibili sono quattro: vaccino Trivalente (nome commerciale “Influvac S 10 vials”), destinato ai bambini sopra i sei mesi e fino a tre anni di età; vaccino Tetravalente (nome commerciale “Vaxigrip Tetra”) per soggetti di età pari o superiore a tre anni; vaccino Trivalente, ad antigene di superficie con somministrazione intradermica (nome commerciale “Intanza 15“), per soggetti con età pari o superiore a 60 anni; vaccino antinfluenzale Trivalente ad antigeni di superficie adiuvato MF59 (nome commerciale “Fluad“) per soggetti di età pari o superiore a 64 anni.

Salvo necessità di tipo epidemiologico, la campagna si concluderà il prossimo 31 dicembre.

Con le 75 mila dosi acquistate, il Servizio epidemiologia igiene e sanità pubblica mira a raggiungere l’obiettivo di copertura del 75% della popolazione interessata e a migliorare sensibilmente il dato dello scorso anno, quando l’asticella si era fermata al 49,8%.

La campagna vaccinale è rivolta agli ultra 65enni e alle categorie a rischio: bambini di età superiore ai sei mesi, ragazzi e adulti fino a 65 anni di età affetti da patologie che aumentano il rischio di complicanze da influenza, quali malattie croniche dell’apparato respiratorio, malattie cardiovascolari, diabete, tumori, insufficienza renale, malattie congenite o acquisite che comportino carente produzione di anticorpi, malattie infiammatorie croniche, epatopatie, malattie degli organi emopoietici, patologie per le quali sono programmati importanti interventi chirurgici. È inoltre destinata a soggetti addetti a servizi pubblici di primario interesse collettivo e categorie di lavoratori quali forze di polizia, vigili del fuoco, lavoratori particolarmente esposti per attività svolta e al fine di contenere ricadute negative sulla produttività; donne che all’inizio della stagione epidemica si trovino nel secondo e terzo trimestre di gravidanza; ricoverati presso strutture per lungodegenti; medici e personale sanitario di assistenza; familiari di soggetti ad alto rischio; personale che, per motivi di lavoro, è a contatto con animali che potrebbero costituire fonte di infezione da virus influenzali non umani, quali allevatori, addetti al trasporto di animali vivi, veterinari pubblici e libero-professionisti.

E’ importante, comunque, adottare anche misure di igiene e protezione individuale, poiché, com’è noto, la trasmissione del virus dell’influenza si può verificare per via aerea attraverso le gocce di saliva di chi tossisce o starnutisce, ma anche attraverso il contatto con mani contaminate dalle secrezioni respiratorie. Per questo, una buona igiene può giocare un ruolo importante nel limitare la diffusione dell’influenza. Queste le raccomandazioni: lavarsi le mani, coprire bocca e naso quando si starnutisce o tossisce, evitando di abbandonare i fazzoletti in giro, uso delle mascherine da parte delle persone influenzate quando si trovano in ambienti sanitari, isolamento volontario a casa delle persone con malattie respiratorie febbrili specie in fase iniziale.

03 Nov 2017

SPORTELLO ANTIVIOLENZA. Orari Martedì 10-12 / Venerdì 15.30-18 (tel. 085.4444237)

Da martedì 31 ottobre e per due giorni la settimana (venerdì 10-12 e martedì 15.30-18) è aperto lo Sportello Antiviolenza al secondo piano del Comune. Presenti due psicologhe che presteranno servizio a titolo completamente gratuito

Da martedì 31 ottobre è attivo lo Sportello Antiviolenza nel Comune di San Giovanni Teatino. Si trova al secondo piano del Palazzo di Città, in piazza Municipio, nell'ufficio adiacente la sala consiliare.

Nello Sportello sarà presente la dottoressa Benedetta Stivaletta tutti i venerdì dalle 10.00 alle 12.00, la dottoressa Lorella Di Nicola tutti i martedì dalle 15.30 alle 18.00.

In questi orari sarà anche possibile contattare telefonicamente lo Sportello, per informazioni e/o richiesta di appuntamento, al numero 085.4446237.

Le due psicologhe presteranno servizio a titolo completamente gratuito e senza alcun aggravio per l'ente, così come previsto dal protocollo di adesione al Progetto Medea, sottoscritto dal Sindaco Luciano Marinucci con il Presidente di Cuore Nazionale Abruzzo Francesco Longobardi.

Lo Sportello antiviolenza ha la finalità di rendere un servizio di informazione sui fenomeni di violenza in generale (di genere, stalking, bullismo, mobbing..) e di ascolto ed orientamento all'assistenza e al trattamento. Inoltre realizzerà interventi per diffondere la conoscenza di fenomeni di violenza e attività di prevenzione. In particolare il progetto Medea realizza: lo sportello di ascolto/stalking/mobbing e disagio lavorativo/bullismo/crisi, l'istituzione di laboratori informativi nelle scuole, la promozione di incontri ed eventi di sensibilizzazione, informazione e condivisione. Il programma prevede: screening d'ingresso, consulenza legale, una/due sedute settimanali, una seduta di gruppo al mese, laboratori di art&therapy.

"Oggi la violenza ha imparato tanto lingue, alcune nuove e subdole: mobbing, stalking, violenze di genere. Noi - ribadisce il Sindaco Luciano Marinucci - dobbiamo imparare questi nuovi linguaggi al fine di comprenderli, per riconoscerli e per combatterli. Avere uno sportello antiviolenza significa ancora di più rendere questo Comune una casa per cittadini, poiché da oggi potrà essere anche un rifugio nelle situazioni che maggiormente necessitano di ausilio da parte nostra."

Questa iniziativa ha la finalità di creare una rete territoriale per la prevenzione e il contrasto di tutte le forme di violenza.

Il team dell'associazione "Cuore Nazionale" Abruzzo, a disposizione nello Sportello Antiviolenza, è composto da avvocato penalista, avvocato civilista, avvocato giuslavorista, criminologo, medici, psicologi e assistenti sociali. Referente del progetto è la dottoressa Tiziana Di Gregorio.

01 Nov 2017

Consiglio comunale. Lunedì 6 novembre 2017 (video)

Il Presidente Marco Cacciagrano, visto il T.U. D.Lgs n. 267/2000, visti gli artt. 55 e 56 del Regolamento per il funzionamento del C.C., ha convocato il Consiglio comunale, in seduta pubblica, sessione straordinaria per il giorno di lunedì 6 novembre 2017, alle ore 17, per la trattazione dei seguenti argomenti posti all'ordine del giorno:

 

  1. Approvazione verbali seduta precedente.
  2. Variazione al bilancio di previsione 2017/2019. Ratifica deliberazione di Giunta comunale n. 190 del 08/09/2017 adottata ai sensi dell'art. 175 comma 4 del D.Lgs. n.267/2000.
  3. Variazione al bilancio di previsione 2017/2019. Ratifica deliberazione di Giunta comunale n. 199 del 22/09/2017 adottata ai sensi dell'art. 175 comma 4 del D.Lgs. n.267/2000.
  4. Variazione al bilancio di previsione 2017/2019. Ratifica deliberazione di Giunta comunale n. 225 del 17/10/2017 adottata ai sensi dell'art. 175 comma 4 del D.Lgs. n.267/2000.
  5. Riconoscimento debiti fuori bilancio.

 

Il Presidente Marco Cacciagrano ha aperto la riunione alle 17.45. Presenti 11 consiglieri (6 assenti). Per la maggioranza di Progetto Comune: Luciano Marinucci, Marco Cacciagrano, Giorgio di Clemente, Maria Rosaria Ellia, Efrem Martelli, Ezio Chiacchiaretta, Gabriella Federico, Roberto Ferraioli e Giorgia Malandra. Assenti: Massimiliano Bronzino Cesario, Ester De Nicola e Simona Cinosi. Per San Giovanni Democratica presente Cinzia Silvestri, assenti Pino Costantini e Giulia Parrucci. Presente per Movimento 5 Stelle Mario Cutrupi. Assente Enzo Ferrante di Movimento Insieme-PD.

Il Consiglio approva all'unanimità il primo punto: Approvazione verbali seduta precedente.

L'assessore Maria Rosaria Elia illustra il punto: "Variazione al bilancio di previsione 2017/2019. Ratifica deliberazione di Giunta comunale n. 190 del 08/09/2017 adottata ai sensi dell'art. 175 comma 4 del D.Lgs. n.267/2000". Intervengono i consiglieri Mario Cutrupi, Cinzia Silvestri e l'assessore Ezio Chiacchiaretta. Dopo la replica dell'assessore Elia ci sono le dichiarazioni di voto di Cutrupi e Silvestri per le minoranze e di Chiacchiaretta per la maggioranza. La proposta passa con 9 voti favorevoli e 2 contrari (Silvestri e Cutrupi). Stesso esito per l'immediata eseguibilità.

L'assessore Maria Rosaria Elia illustra il punto: "Variazione al bilancio di previsione 2017/2019. Ratifica deliberazione di Giunta comunale n. 199 del 22/09/2017 adottata ai sensi dell'art. 175 comma 4 del D.Lgs. n.267/2000". Intervengono i consiglieri Mario Cutrupi, Cinzia Silvestri e l'assessore Giorgio Di Clemente. Dopo le dichiarazioni di voto di Cutrupi e Silvestri per le minoranze chiude la discussione il Sindaco Luciano Marinucci. La proposta passa con 9 voti favorevoli e 2 contrari (Silvestri e Cutrupi). Stesso esito per l'immediata eseguibilità.

L'assessore Maria Rosaria Elia illustra il punto: "Variazione al bilancio di previsione 2017/2019. Ratifica deliberazione di Giunta comunale n. 225 del 17/10/2017 adottata ai sensi dell'art. 175 comma 4 del D.Lgs. n.267/2000". Intervengono i consiglieri Mario Cutrupi. Dopo le dichiarazioni di voto di Cutrupi e Silvestri per le minoranze chiude la discussione l'intervento del Sindaco Luciano Marinucci. La proposta passa con 9 voti favorevoli e 2 contrari (Silvestri e Cutrupi). Stesso esito per l'immediata eseguibilità.

L'assessore Maria Rosaria Elia illustra il punto: "Riconoscimento debiti fuori bilancio". Interviene il consigliere Mario Cutrupi. La proposta passa con 9 voti favorevoli e 2 astenuti (Silvestri e Cutrupi). Stesso esito per l'immediata eseguibilità.

01 Nov 2017

Domande licenze di Polizia. Modulistica unificata (allegata)

In allegato la Modulistica unificata e standardizzata relativa alle domande di licenze di polizia previste dal D.Lgs. 26.11.2016 n.222 - Attuazione dell'art. 24 del D.L. 24.6.2014, n.90, convertito nella Legge 11.8.2014, n.114.

 

Pagina 1 di 50

Utilizziamo i cookie per migliorare la funzionalità dei nostri siti. Maggiori informazioni privacy policy.

Accetto l'utilizzo di cookies.