Notizie flash

Notizie flash (59)

06 Feb 2015

Informazioni e materiale utile per presentare la domanda nell'ambito del programma Home Care Premium

In allegato materiale necessario per presentare la domanda nell'ambito del programma Home Care Premium diretto agli iscritti adll'I.N.P.S. Gestione dipendenti pubblici, pensionati della pubblica amministrazione e ai loro familiari di primo grado in condizione di non autosufficienza. Domande da presentare pr entro le ore 12 del 27 febbraio 2015 per via telematica accedendo alla home page dell'I.N.P.S., oppure presso gli uffici del comune di Francavilla al Mare.

Il programma Home Care da diritto ad erogazioni economiche o prestazioni assistenziali.

http://www.comune.francavilla.ch.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_15463_0_1.html

 

Il Regolamento di Adesione prevede, fra i criteri da porre in essere, l’istituzione del Registro degli Assistenti familiari e degli Educatori domiciliari, al fine di favorire l’incontro tra domanda ed offerta di lavoro nell’ambito dell’assistenza familiare e di assicurare ai beneficiari prestazioni da parte di lavoratrici e lavoratori operanti nel territorio, qualificati nell’attività di cura e assistenza.

Per maggiori informazioni:

http://www.comune.francavilla.ch.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_15465_0_1.html

 

Per ulteriori dettagli possibile contattare il Comune di Francavilla al Mare- Ente d'Ambito Sociale Ufficio di Piano - Corso Roma n.7 - tel. e fax 085/492023 (dalle ore 10 alle ore 12)

 

 

30 Gen 2015

Sgt Multiservizi: il piano industriale sarà presentato il 6 febbraio al fine di approfondire gli ultimi dettagli tecnici

Il Piano Industriale relativo alla municipalizzata Sgt Multiservizi, società che dal 5 marzo 2015 assorbirà le attività precedentemente svolte dalla Fb Servizi ed Fb Tributi, sarà presentato il 6 febbraio p.v.

Per approfondire al meglio tutti i contenuti e gli ultimi dettagli tecnici, l’Amministrazione Comunale ha richiesto una proroga alle parti sindacali che hanno accettato. La comunicazione è stata inoltrata anche al Prefetto.

29 Gen 2015

Prosegue il lavoro dei tecnici per la redazine della variante al piano regolatore

Prosegue il lavoro dei tecnici per la redazione della variante al piano regolatore. Si è svolta ieri pomeriggio, presso la Sala Giunta dell'Amministrazione, una riunione operativa di analisi delle criticità del territorio. 
Lo staff è composto dalll'Architetto Carlo Di Gregorio, responsabile settore IV, urbanistica ed edilizia privata; dall'Architetto Michela Giammarino, progettista della variante prg, da Massimiliano Bronzino, Assessore alla programmazione dei lavori pubblici; dall'Architetto Claudia Della Marra, incaricata per il sistema informatico territoriale prg; dall'Avvocato Lorenzo Passeri, incaricato delle norme tecniche del nuovo piano, dall'Architetto Ugo Esposito responsabile della V.A.S. (valutazione ambientale strategica) e dal geologo Tony Mancini.

28 Gen 2015

"Incontriamoci il venerdì": nuovo appuntamento il 30 gennaio presso la Biblioteca Comunale

"Incontriamoci il venerdì": nuovo appuntamento presso la Biblioteca Comunale, in via Trento, 9. La Dott.ssa Carmen Fedele, Vice Presidente dell'Osservatorio Regionale Criminologico Abruzzo (O.R.E.C.), tratterà il tema "Il ruolo della donna nella violenza di genere".

26 Gen 2015

Carta Acquisti: un link utile per ottenere le informazioni

Di seguito un link del Ministero dell'Economia e delle Finanze per ottenere tutte le informazioni utili relative alla Carta Acquisti.

 

http://www.mef.gov.it/carta_acquisti/

 

 

La Carta Acquisti è una misura di sostegno per i cittadini di età uguale o superiore ai 65 anni e per i bambini di età inferiore ai 3 anni (in questo caso il titolare della carta è il genitore). Bisogna inoltrare una domanda ed essere in possesso dei requisiti di legge (previsti dal D.L. 112/2008) 

La carta acquisti funziona come carta di pagamento elettronica, può essere usata per effettuare acquisti in negozi alimentari e farmacie abilitate al cirucito Mastercard e per il pagamento delle bollette della luce e del gas. Il suo valore è di 40 euro mensili e vine ricaricata bimestralmente dallo Stato sulla base degli stanziamenti disponibili.

si può richiedere negli uffici postali presentando:

- il modulo di richiesta compilato in ogni sua parte

- l'originale e una fotocopia del documento d'identità valido

- un'attestazione ISEE in corso di validità, anche in fotocopia, relativa al beneficiario

22 Gen 2015

Separazione e divorzio davanti all’ufficiale di Stato Civile: pronto anche il Comune di San Giovanni Teatino

 

 

 

Presso il comune di San Giovanni Teatino ci si potrà rivolgere, con l’assistenza facoltativa di un legale, per le procedure di separazione consensuale fra coniugi, lo scioglimento o la cessazione degli effetti civili del matrimonio e la modifica delle condizioni di separazione o di divorzio. (Legge 162 del 2014)

Il pagamento dei diritti è fissato in 16 Euro.

L’accordo delle parti davanti all’ufficiale di stato civile del comune di residenza di uno dei coniugi o del comune che ha iscritto o trascritto l’atto di matrimonio sarà possibile se sono presenti le seguenti condizioni.

 

1. consenso di entrambi i coniugi

2. assenza di figli minori, di figli maggiorenni incapaci o portatori di handicap grave o economicamente non autosufficienti.

3. Assenza di patti di trasferimenti patrimoniale

A presupposto del divorzio resta, in ogni caso, la precedente separazione dei coniugi, sia essa giudiziale o consensuale (separazione , senza interruzioni, per almeno tre anni).

 

Per tutti i dettagli è possibile contattare l’ufficio dello stato civile al nr. 085/44446208

 

16 Gen 2015

Numero verde A.C.A.

In merito a eventuali  segnalazioni di problematiche relative al servizio di erogazione idrica, ricordiamo che le criticità ricorrenti sono di natura prettamente tecnica e, dunque, imputabili all’A.C.A (Azienda Compresoriale Acquedottistica)., raggiungibile tramite Nr. Verde 800 800 838 (Pronto Intervento). 

Il Comune, nonostante non sia responsabile del disservizio, resta comunque, a disposizione dei cittadini, nelle ore d’ufficio, tramite il nostro Settore Tecnico (085/4444 6 221; 085/4444 6 222) per quanto di competenza.

 

Si allega, altresì, una documentazione utile inerente la regolamentazione del servizio.

13 Gen 2015

Le opportunità del programma Garanzia Giovani per i disoccupati

Se hai tra i 18 ed i 29 anni e sei in cerca di lavoro, c’è una importante possibilità per te offerta dal Programma Garanzia Giovani. Iscriviti subito tramite il seguente link http://www.garanziagiovani.gov.it/Pagine/Aderisci.aspx  o chiama gli uffici di Sangiò Lavoro al nr. 085/44446204 o direttamente l’Assessore Alessia Chiacchiaretta al numero 085/44446223, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13.

Nello specifico la Regione ha attivato Tirocini Formativi Extracurriculari da svolgersi in aziende aventi sede operativa in Abruzzo.

Le aziende interessate ad attivare i tirocini, invece, potranno ottenere tutte le informazioni a questo link http://www.regione.abruzzo.it/fil/index.asp?modello=notiziaSing&servizio=LEE&stileDiv=sequence&msv=notizia170221&tom=170221

18 Dic 2014

Orari Biblioteca Comunale durante le Festività

In Occasione Delle Festività Natalizie la Biblioteca Comunale Osserverà il seguente Orario:

24 Dicembre CHIUSO

29 Dicembre 15.00 – 18.00

30 Dicembre 9.00 – 12.00

31 Dicembre CHIUSO

2 Gennaio CHIUSO

5 Gennaio    9.00 – 12.00              15.00 – 18.00

Riapertura di tutte le attività il 7 Gennaio 2015

 

16 Dic 2014

Convocazione consiglio comunale, 20 dicembre 2014

E' convocato il consiglio comunale nella sala consiliare in Piazza Municipio, in sessione straordinaria, per il giorno 20 dicembre 2014, ore 11.30. In allegato l'ordine del giorno. 

 

Pagina 2 di 5

Utilizziamo i cookie per migliorare la funzionalità dei nostri siti. Maggiori informazioni privacy policy.

Accetto l'utilizzo di cookies.