Sangiò Lavoro

Sangiò Lavoro (67)

Con “Sangiò Lavoro”, il Comune di San Giovanni Teatino diventa la prima amministrazione comunale in Abruzzo, e la settima in tutta Italia, ad avere l’autorizzazione dal Ministero del Lavoro attraverso l’iscrizione in un apposito albo, in attesa della normativa regionale sull’accreditamento per svolgere l’attività di “intermediazione”, tra domanda e offerta di lavoro, anche in relazione all’inserimento lavorativo dei disabili e dei gruppi di lavoratori svantaggiati, comprensiva tra l'altro della raccolta dei curricula dei potenziali lavoratori, della preselezione e  costituzione di una banca dati, della promozione e gestione dell’incontro tra domanda e offerta di lavoro, dell’effettuazione, su richiesta del committente, di tutte le comunicazioni  conseguenti  alle  assunzioni avvenute a seguito della attività di intermediazione,  dell’orientamento professionale, della progettazione ed erogazione di attività formative finalizzate all'inserimento lavorativo.

Tale servizio non è limitato al nostro ambito comunale né a quello esclusivamente locale poiché sarà connesso alla “Borsa continua nazionale del lavoro” per il tramite del  portale “Clic lavoro”, del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’accesso ai servizi per il lavoro erogati sul territorio nazionale.

Lo sportello sarà gestito da personale esperto in psicologia del lavoro ed informatica ma non sarà lo sportello a fornire il lavoratore all’azienda ma fornirà all’azienda una serie di candidature accuratamente selezionate tra coloro che avranno i requisiti: questo perché l’obiettivo è quello di fornire personale competente e professionale sollevando l’azienda da quelle spese onerose della selezione del personale garantendo assoluta imparzialità.

Tutti i servizi erogati saranno a titolo assolutamente gratuito.

Telefono: 085/44446204

Orario di apertura al pubblico:
 
Lunedì chiuso
Martedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 16.30
Mercoledì dalle 10 alle 12 (solo per manifestare interesse alle offerte di lavoro a disposizione)
Giovedì dalle 10 alle 12 (solo per manifestare interesse alle offerte di lavoro a disposizione)
Venerdì chiuso 

 

07 Mag 2014

Torna il 14 maggio l’opportunità per i giovani nell’estate 2014 con i colloqui selettivi per posti di animazione turistica

Dopo il seminario formativo “Animazione turistica: conoscerla e lavorare nel settore”, tenutosi il mese scorso, lo sportello Sangiò Lavoro, in collaborazione con l’agenzia specializzata “Holiday Service”, torna a proporre dei colloqui selettivi per ricercare profili per una delle figure professionali dell’animazione turistica (dj, scenografi, coreografi, musicisti, cantanti, cabarettisti, istruttori sportivi, ballerini, animatori per bambini): l’appuntamento è per mercoledì 14 maggio alle ore 14.00 nella sala consiliare del Comune. I colloqui, che saranno personalizzati per ciascun intervenuto, sono finalizzati ad un possibile inserimento all’interno delle selezioni per animatori nella prossima stagione estiva, dopo un periodo di formazione a cura dell’agenzia specializzata.

«Sangiò Lavoro – ha dichiarato il sindaco, Luciano Marinucci – continua nella sua opera di ricerca e proposta di occasioni professionali che sono appetibili sul mercato del lavoro, attraverso sinergie di qualità: la nostra missione è e continua ad essere non quella di dare scampoli di lavoro, ma quella di offrire opportunità di qualificazione e riqualificazione professionale».

«La riproposizione dei colloqui selettivi per animatori turistici – ha aggiunto l'assessore alle Politiche del Lavoro, Alessia Chiacchiaretta – da una parte è la conferma di come il lavoro fatto dal nostro sportello sia stato apprezzato dalla società partner che torna a privilegiare il nostro canale di reclutamento, dall’altra però è il segnale che i giovani spesso non riescono a cogliere le occasioni che gli si presentano per la mancanza di disponibilità alla mobilità. L’amministrazione comunale comprende che c’è una oggettiva difficoltà da parte dei giovani ad affrontare una formazione fuori regione, ma siamo consapevoli che in un momento economicamente difficile come questo che stiamo attraversando stiamo offrendo un’opportunità in un settore che finora non ha conosciuto il morso della crisi e che costituisce per molti giovani un’occasione di guadagnare divertendosi e facendo divertire, mettendo a frutto conoscenze, capacità relazionali e qualità personali. Comunque, i giovani interessati si dovranno presentare con curriculum vitae e fototessera. Tra i requisiti essenziali ci sono la maggiore età, disponibilità di almeno due mesi estivi (luglio ed agosto compresi), passione, propensione ad instaurare con facilità rapporti interpersonali, attitudine alla vita e al lavoro di gruppo, conoscenza delle lingue straniere (con preferenza per l’inglese e il tedesco)».

 

11 Apr 2014

Un’opportunità per i giovani nell’estate 2014: giovedì 17 un seminario su “Animazione turistica” con colloqui selettivi

 

 Giovedì 17 aprile, a partire dalle 14.00 nella sala consiliare del Comune, si aprirà il seminario formativo “Animazione turistica: conoscerla e lavorare nel settore”, organizzato dallo sportello Sangiò Lavoro in collaborazione con l’agenzia specializzata “Holiday Service”.

In programma un intero pomeriggio in cui i giovani interessati ad una delle figure professionali ricercate nell’ambito dell’animazione turistica (dj, scenografi, coreografi, musicisti, cantanti, cabarettisti, istruttori sportivi, ballerini, animatori per bambini) potranno approfondire le tematiche relative a diritti e doveri, mansioni, programmi e sbocchi lavorativi e poi poter avere la possibilità di sostenere un colloquio personalizzato in vista di un possibile inserimento all’interno delle selezioni per animatori nella prossima stagione estiva. Non servirà un'esperienza pregressa per poter partecipare ed essere selezionati.

«Il lavoro di intermediazione di Sangiò Lavoro – ha dichiarato il sindaco, Luciano Marinucci – appare sempre più essenziale poiché, come nel caso di questo seminario, riesce a convogliare forze e risorse per la formazione e l’orientamento verso figure professionali che sono ricercate dal mercato: è questa l’attività che da due anni portiamo avanti con il nostro sportello, che ormai sfiora le duemila iscrizioni. Non dare scampoli di lavoro, ma opportunità di qualificazione e riqualificazione professionale».

 

«Con questo seminario – ha aggiunto l'assessore alle Politiche del Lavoro, Alessia Chiacchiaretta – spalanchiamo una finestra importante su un settore che finora non ha conosciuto il morso della crisi e che costituisce per molti giovani un’occasione di guadagnare divertendosi e facendo divertire, mettendo a frutto conoscenze, capacità relazionali e qualità personali. Tuttavia, è necessario conoscere bene tutti gli aspetti dell’animazione turistica per qualificare questa attività: per questo abbiamo voluto un seminario così articolato che si concluderà con colloqui personalizzati. I giovani interessati si dovranno presentare con curriculum vitae e fototessera. Tra i requisiti essenziali ci sono la maggiore età, disponibilità di almeno due mesi estivi (luglio ed agosto compresi), passione, propensione ad instaurare con facilità rapporti interpersonali, attitudine alla vita e al lavoro di gruppo, se c'è la conoscenza delle lingue straniere (con preferenza per l’inglese e il tedesco), sarà meglio ma non è discriminante come requisito».

26 Mar 2014

Nuovi orari per lo Sportello Sangiò Lavoro

 

Da questa settimana lo sportello "Sangiò Lavoro", in considerazione dell'aumentata mole di attività da svolgere, osserverà il seguente orario di apertura al pubblico:

Martedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 16.30 (per tutte le esigenze)
Mercoledì dalle 10 alle 12 (solo per manifestare interesse alle offerte di lavoro a disposizione)
Giovedì dalle 10 alle 12 (solo per manifestare interesse alle offerte di lavoro a disposizione)
 
 
 
 
 
11 Mar 2014

"L'Europa per una cittadinanza attiva, competitiva e culturale”: seminario in municipio su tre programmi comunitari

 

Europa per i cittadini, Erasmus + ed Europa creativa: sono questi i nomi di tre programmi per la costruzione di un cittadino attivo nei processi democratici, competitivo nel mercato europeo e globale, e veicolo del proprio patrimonio culturale, che l’Unione Europea ha finanziato per il settennio 2014-2020 e che saranno oggetto di un’articolata illustrazione giovedì prossimo, 13 marzo, alle ore 16.00 presso la sala consiliare del municipio all’interno di un seminario realizzato dal Comune di San Giovanni Teatino con la societa “L’Aik” (L’Aquila International Knowledge).

Il seminario offrirà una panoramica del contenuto dei tre programmi, mettendo in luce le connessioni tra questi, sottolineando il target a cui si rivolgono, evidenziando gli obiettivi che l’Unione Europea intende perseguire con questi finanziamenti nell’arco del settennio 2014–2020. Verrà presentata la struttura di ogni programma, le azioni finanziabili e il budget disponibile, entrando nel dettaglio dei finanziamenti tramite l’illustrazione dei work-programme relativi al 2014. Un “caso pratico” permetterà di comprendere facilmente la logica dei fondi europei e dei progetti vincitori, mentre l’analisi delle “open call” renderà visibili gli elementi specifici dell’anno in corso.

Il seminario fornirà indicazioni utili a Enti pubblici, associazioni, scuole, università e agenzie formative, offrendo una panoramica sulle opportunità offerte da bandi di media e piccola entità che ben si conformano al target al quale è rivolto.

A presentare il programma saranno il sindaco, Luciano Marinucci, l’assessore alle Politiche del Lavoro ed alle Attività Produttive, Alessia Chiacchiaretta, l’amministratore delegato della “L’Aik”, Annamaria Casini, il rappresentante della K-Shift srl, partner dell’iniziativa, Fabrizio Coccetti e dagli esperti Annalisa Barrasso, Camilla Pietropaoli  e Federica Tomassoni della rete “L’Aik”.

«L’importanza della progettazione europea – ha spiegato il primo cittadino – è ormai compresa da tutti i cittadini e dalle molte associazioni sul territorio: è dall’Europa che oggi possono venire le risorse certe per lo sviluppo di azioni tese a migliorare molti dei settori produttivi e culturali che spesso non riescono ad avere il necessario sostegno da parte degli enti. Con questa iniziativa desideriamo offrire una guida semplice e pratica per cogliere queste essenziali opportunità che ci vengono da Bruxelles».

 «Spesso – ha chiosato l’assessore Chiacchiaretta – quello che manca alle domande presentate dalle associazioni specie italiane è la qualità della progettazione e la capacità di redigere un progetto con le specifiche tecniche richieste dall’Unione Europea: anche su questo fronte vuole agire il nostro seminario, che punta a rendere consapevoli tutti i potenziali interessati sia delle opportunità di finanziamento che ci saranno nei prossimi sette anni sia delle regole che sovrintendono alla concessione dei fondi».

09 Feb 2013

“Sangiò Lavoro” raggiunge quasi i 600 curricula e in sei mesi è riuscito a far stipulare 15 contratti e ha organizzato 3 stage

649 iscrizioni dal giorno della sua inaugurazione, il 25 giugno scorso, 573 i curricula redatti con l’aiuto di esperti ed inseriti nel sistema informatico del Ministero del Lavoro, 122 di essi esaminati dalle aziende che si sono avvalse del servizio apposito, 15 i contratti stipulati con l’intermediazione garantita dal sistema: sono questi i dati salienti dei primi sei mesi di attività di “Sangiò Lavoro”, il primo sportello in Abruzzo autorizzato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, aperto dal Comune di San Giovanni Teatino.

21 Feb 2013

Varie figure professionali cercasi (Life in - Agenzia Lavoro)

"Life in", agenzia del lavoro ha pubblicato un avviso di ricerca personale per varie figure: FALEGNAME, ELETTRICISTA INDUSTRIALE, MANUTENTORE CALDAIE, TORNITORE/FRESATORE, PROGRAMMATORE JAVA, MADRELINGUA POLACCA, PROGETTISTA MECCANICO, ANALISTA TEMPI E METODI SETTORE TESSILE, MACELLAIO, IDRAULICO.

Per avere maggiori informazioni ed iscriversi ci si può rivolgere allo Sportello Lavoro o chiamare allo 085.44446204

21 Feb 2013

Addetti di call center

Azienda specializzata cerca 30 addetti di call center per azienda sita in Pescara. Si richiedono conoscenza della lingua italiana ed uso pc.

Per informazioni: Sportello Sangiò Lavoro

25 Feb 2013

Nuovi orari di apertura dello Sportello "Sangiò Lavoro"

Da oggi lo sportello "Sangiò Lavoro" osserverà un nuovo orario di apertura, secondo lo schema seguente:

Lunedì   CHIUSO

Martedì   10.00 - 12.00 / 15.30 - 17.00

Mercoledì   CHIUSO

Giovedì   10.00 - 13.00

Venerdì   9.00 - 11.00

02 Mar 2013

[SCADUTO] Ascensoristi con patentino

PER LIFE IN CERCASI ASCENSORISTI CON PATENTINO. E’ richiesta pregressa esperienza e piena autonomia nella mansione. Preferibile se automunito. Si offre contratto a tempo determinato con possibilità di proroga.zona Provincia Pescara.

02 Mar 2013

[SCADUTO] Addetti al taglio di tessuti

PER LIFE IN CERCASI ADDETTI AL TAGLIO di tessuti con pregressa esperienza nella mansione e autonomia nell’utilizzo del quadro rigato e della taglierina. Si offre contratto a tempo determinato

Pagina 1 di 5

Utilizziamo i cookie per migliorare la funzionalità dei nostri siti. Maggiori informazioni privacy policy.

Accetto l'utilizzo di cookies.